La Diocesi di Bolzano-Bressanone, in accordo con la ripartizione personale dell’Azienda Sanitaria dell’Alto Adige, è alla ricerca di Assistenti spirituali (m/f) a tempo pieno o parziale per gli ospedali di Bolzano, Bressanone e Brunico. Le posizioni sono disponibili immediatamente con contratto a tempo indeterminato.
I candidati devono soddisfare diversi requisiti, tra cui avere una formazione accademica in teologia, un certificato di bilinguismo (C1 o B2), un certificato di appartenenza a un gruppo linguistico, aver completato un tirocinio di almeno un mese nell'assistenza spirituale ospedaliera, e avere esperienza pratica nella pastorale, come lavoro in parrocchia o insegnamento della religione. Si richiede la disponibilità a seguire una formazione specifica, la capacità di offrire supporto spirituale, fondamenti spirituali solidi, e la capacità di lavorare in team, autonomamente e con iniziativa.
Le candidature devono essere inviate entro il 12 aprile all'Ufficio pastorale della Diocesi di Bolzano-Bressanone, Piazza Duomo 2, 39100 Bolzano (email: seelsorge.pastorale@bz-bx.net). Per ulteriori informazioni, è possibile contattare l'Ufficio pastorale al numero +39 0471 306210.