Domenica della Parola di Dio il 26 gennaio:
traccia per la liturgia e quiz biblico

La Domenica della Parola di Dio si tiene quest’anno in tutto il mondo il 26 gennaio (cfr. Newsletter n. 06/2019 - 13 dicembre 2019). Papa Francesco invita tutte le comunità dei fedeli a celebrare questa domenica con particolare solennità. Per l’occasione, la commissione diocesana per la liturgia propone una traccia per la liturgia domenicale e il gruppo di lavoro “pastorale biblica” dell’Ufficio pastorale un quiz biblico.

Ulteriori informazioni…

 

"Il Segno": tutti i numeri online

Il mensile diocesano "Il Segno" esce ogni primo mercoledì del mese, in edicola assieme al quotidiano “Alto Adige“. Ora la rivista della Diocesi di Bolzano-Bressanone può essere sfogliata anche online.

Di più...

 

La Settimana di preghiera per l’unità dei cristiani 2020, che sottolinea l’impegno per il legame tra le confessioni cristiane, si celebra dal 18 al 25 gennaio. Previsti tre appuntamenti in Alto Adige: martedì 21 gennaio alle 17.30 a Bressanone (Chiesa parrocchiale San Michele), giovedì 23 alle 20 a Merano (Chiesa Maria del Conforto), venerdì 24 alle 20 a Bolzano (Chiesa evangelica).

Di più...

 

Saluto biblico...

... all’inizio del nuovo anno, unito alla “benedizione di Aronne” (cfr. Nm 6, 24-26):

 

Il SIGNORE ti benedica e ti custodisca.

Il SIGNORE faccia risplendere per te il suo volto e ti faccia grazia.

Il SIGNORE rivolga a te il suo volto e ti conceda pace.

 

Dalla newsletter Bibelnetz della diocesi di Innsbruck

 

Lunga notte

Adesso manifestare interesse

Le parrocchie che desiderano partecipare alla prossima edizione della Lunga notte delle chiese (05.06.2020) sono pregate di darne comunicazione.

TeoTag 2020

Iscrizioni entro venerdì 7 febbraio 2020

Martedì, 10 marzo 2020 dalle ore 9.15 alle 12.30 presso lo Studio Teologico Accademico di Bressanone si svolgerà nuovamente il “TeoTag”.

Demenza

Convegno il 14 febbraio a Bressanone

"La demenza - una sfida pastorale" è il titolo del Convegno di febbraio 2020. Relatrice sarà Maria Kotulek. È previsto il servizio di traduzione simultanea.

 

Prossima Newsletter

La prossima newsletter tra due settimane, il 24 gennaio 2020.

Archivio

L'archivio con tutte le newsletter pubblicate è disponibile qui.


Segui la Diocesi Bolzano-Bressanone anche su: