In occasione della Domenica della Parola di Dio (26 gennaio 2020) vorremmo dare inizio ad una particolare iniziativa e invitarvi a condividere sui vostri social media l’hashtag e il banner “#leggimi”. Si possono aggiungere al banner propositi e idee affinché la Parola di Dio trovi maggior spazio nella nostra vita!
La presidenza del Giardino delle religioni cambia annualmente a rotazione: il 1° gennaio 2020 è stata assunta dal sacerdote rumeno-ortodosso p. Lucian Milasan, che subentra a Vincenzo Perriello, rappresentante della comunità Bahai.
Dal 1988 la Südtirols Katholische Jugend conferisce il Premio giovani a persone o associazioni impegnate in modo particolare e a titolo volontario a favore dei bisogni dei giovani. Nella ricerca di candidature per l’edizione 2020 del Premio, SKJ invita a presentare proposte e nominativi entro il 31 marzo 2020 all’indirizzo veronika.kofler@skj.bz.it.
"L’ignoranza delle Scritture è ignoranza di Cristo"
S. Girolamo
"È profondo il vincolo tra la Sacra Scrittura e la fede dei credenti. Poiché la fede proviene dall’ascolto e l’ascolto è incentrato sulla parola di Cristo, l’invito che ne scaturisce è l’urgenza e l’importanza che i credenti devono riservare all’ascolto della Parola del Signore sia nell’azione liturgica, sia nella preghiera e riflessione personali". Papa Francesco sulla Domenica della Parola di Dio (Aperuit illis n. 7)