Kit per le vocazioni: idee e proposte per l'ambito parrocchiale
Il “KIT per le vocazioni” contiene consigli e idee da proporre nella pastorale parrocchiale e nei differenti gruppi, nell'ambito di iniziative a breve o lungo termine.
Papa Francesco ha stabilito nel Motu proprio “Aperuit illis” che la III. Domenica del Tempo Ordinario sia dedicata alla celebrazione, riflessione e divulgazione della Parola di Dio.
Molti team pastorali si sono messi in cammino dopo la pubblicazione delle nuove linee guida in settembre 2019. Con questo fatto cambiano i ruoli all’interno della parrocchia e si affacciano molte domande – ma anche molte nuove opportunità. Il convegno di febbraio offrirà spunti teologici ed uno scambio di esperienze con progetti simili di diocesi limitrofe, per esplorare assieme le chance e le sfide insite agli sviluppi attuali.
Il Convegno avrà luogo presso l’Accademia Cusano a Bressanone il 5 febbraio 2021 dalle ore 15:00 alle ore 18:30. La conferenza viene offerta online come webinar. Per accedere al webinar è necessaria l'iscrizione all'Accademia Cusanus.
Covid: disposizioni per la benedizione di San Biagio
In una comunicazione ufficiale il vescovo Ivo Muser e il vicario generale Eugen Runggaldier danno indicazioni per il rito della benedizione di San Biagio ed il rito di imposizione delle Ceneri. Così nel rito della benedizione di San Biagio la formula deve essere pronunciata ad alta voce solo una volta per tutti i fedeli, mentre la benedizione individuale viene poi impartita solo con il gesto della benedizione, ma senza parole.
Sulla pagina web www.bz-bx.net/it/ricaricarsida sei mesi non solo si trovano tutte le offerte di spiritualità, ma vengono aggiornate costantemente dagli organizzatori. Sul sito si trovano 70 iniziative tra corsi, giornate di ritiro e altre offerte di spiritualità.
Fino al 19 marzo sono aperte le iscrizioni per partecipare alla Lunga Notte delle chiese (28 maggio 2021). Per iscrivere la vostra chiesa visitate il sito www.bz-bx.net/it/lunganotte, dove troverete anche tutte le informazioni dettagliate. All’iscrizione non è richiesta l’indicazione del programma previsto.
“Il Signore ti dona la sua Parola, perché tu l’accolga come la lettera d’amore che ha scritto per te, per farti sentire che Egli ti è accanto. La sua Parola ci consola e incoraggia. Allo stesso tempo provoca la conversione, ci scuote, ci libera dalla paralisi dell’egoismo. Perché la sua Parola ha questo potere: di cambiare la vita, di far passare dall’oscurità alla luce. Questa è la forza della sua Parola."