Comunicati 2012

1° gennaio 2013: Giornata mondiale della Pace

Martedì prossimo, 1 gennaio 2013 alle ore 17 avrà inizio nel Duomo di Bolzano la preghiera ecumenica e interreligiosa per la Giornata mondiale della Pace, che si terrà lungo le vie del Centro. Il tema della Giornata mondiale della Pace „Beati gli operatori di Pace” “è un invito a essere operatori di pace a 360 gradi, tutelando e attivando tutti i diritti e i doveri dell'uomo e delle comunità”, ha detto don Mario Gretter, incaricato diocesano per l’ecumenismo e il dialogo interreligioso. “Per tutte le religioni la pace occupa un posto rilevante; pregheremo insieme per essere veri operatori e costruttori di pace, in modo che la città dell’uomo cresca in fraterna concordia, nella prosperità e nella pace”, spiega don Gretter.Don Mario Gretter e la Consulta diocesana delle aggregazioni laicali invitano di essere presenti alla preghiera ecumenica e interreligiosa lungo le vie del centro di Bolzano, portando con sé una lanterna.