Comunicati 2020

Addio a don Sergio Viola, sacerdote trentino a lungo a Bolzano

All’età di 91 anni si è spento ieri (9 dicembre) in Trentino don Sergio Viola, che sino a metà degli anni Novanta operò a Bolzano come insegnante di religione e cooperatore nelle parrocchie di Don Bosco e Regina Pacis. I funerali si svolgeranno sabato 12 dicembre alle 10 nel suo paese natale di Cavedago, una messa con il vescovo Ivo Muser sarà celebrata lunedì 14 alle ore 18 nella chiesa di Regina Pacis.

Don Sergio Viola era nato il 14 marzo 1929 a Cavedago in Trentino. Ordinato sacerdote nel 1954 a Trento, è stato cooperatore a Mori per due anni. Dal 1956 al 1996 ha insegnato religione a Bolzano e negli stessi decenni è stato cooperatore nel capoluogo nella parrocchia di Don Bosco (1956-61) e poi per 35 anni (1961-1996) a Regina Pacis. Nel 1996 don Viola è stato esonerato dall’incarico di insegnante di religione. Era tornato nel suo paese natale di Cavedago dove operava come collaboratore pastorale.

Il funerale è fissato per sabato 12 dicembre alle 10 a Cavedago, mentre a Bolzano una messa in suffragio con il vescovo Ivo Muser sarà celebrata lunedì 14 dicembre alle 18 nella chiesa di Regina Pacis.