Queste elezioni dovrebbero essere per i cristiani un'opportunità di lavorare insieme per costruire un fondamento spirituale che dia un'anima all'Europa. Un voto per i partiti pro Europa significa sostenere lo spirito europeo che oggi sta perdendo la sua forza. Dobbiamo imparare a vivere insieme, non fianco a fianco.
Come cristiani vogliamo inviare al Parlamento europeo rappresentanti che si impegnino per un'Europa unita, in cui i diritti umani universali siano rispettati, le responsabilità nell’accoglienza dei migranti siano condivise in modo solidale e la salvaguardia del creato sia presa sul serio.
Per questo ci rivolgiamo a tutte e a tutti: andate alle urne e sostenete le politiche che si schierano a favore dei valori cristiani fondamentali, perché abbiamo bisogno di europarlamentari che promuovano il rispetto per la dignità di ogni persona, difendano la sacralità della vita umana, si battano a favore del bene comune nel prossimo Parlamento europeo e definiscano una forte politica di pace in opposizione ai regimi autoritari.
Anche per l'Alto Adige l'Unione Europea rappresenta un importante contributo all'apertura e alla pace. Battute di arresto o passi indietro nell'ulteriore sviluppo dell'Unione europea si ripercuotono anche sulla convivenza e sulla pace nella nostra terra.