Comunicati 2021

Feste di Natale 2021: le celebrazioni con il vescovo Muser

Nel periodo delle festività natalizie il vescovo Ivo Muser celebra la Santa Messa in alcune parrocchie della diocesi. Diretta TV di RAI Alto Adige del pontificale del 25 dicembre alle 10 in duomo a Bolzano. Ecco l’agenda del vescovo per il Natale 2021.

Nella Notte di Natale, venerdì 24 dicembre, il vescovo celebra la Veglia natalizia alle ore 22 nel Duomo di Bressanone.

Il 25 dicembre, come da tradizione, pontificale trilingue di Natale alle 10 nel Duomo di Bolzano. La celebrazione viene trasmessa in diretta TV da RAI Alto Adige (canale 103) e in radio dalle emittenti diocesane Radio Sacra Famiglia-InBlu e Radio Grüne Welle.

Il 26 dicembre monsignor Muser è a Novale di Vipiteno, dove celebra la Messa alle 10.30 in occasione della festa patronale.

Il 27 dicembre, ricorrenza di san Giovanni evangelista, il vescovo celebra alle 10.15 la festa patronale a Gais, nel suo paese natale.

Il 30 dicembre, nel quinto anniversario della morte del vescovo Golser, celebrazione alle 9 nel Duomo di Bressanone.

Il 31 dicembre Messa di fine anno alle 18 nel Duomo di Bressanone.

Il 1° gennaio 2022 celebrazione eucaristica di Capodanno alle 9 a Luson, sopra Bressanone. Alle 17 il vescovo è in duomo a Bolzano per la Preghiera ecumenica nella Giornata mondiale della pace 2021. La veglia per la pace viene trasmessa da Radio Sacra Famiglia-inBlu.

Il 6 gennaio, festa dell‘Epifania, celebrazione alle 10 a Riscone.