Comunicati 2014

Il Sinodo al cinema

Il Sinodo percorre vie nuove. Con una presenza continua su Facebook e Twitter e in particolare con il metodo innovativo applicato negli incontri aperti, “Open Space“, nelle settimane scorse il Sinodo ha già fatto parlare di sè. Adesso si aggiunge un altro tassello alquanto insolito: fra pochi giorni il Sinodo sarà presente al cinema.A partire da venerdì 10 gennaio 2014 nel Cineplexx di Bolzano prima di ogni film sarà proiettato uno spot pubblicitario bilingue sul Sinodo diocesano. L’obiettivo è quello di raggiungere un pubblico giovane tendenzialmente lontano dalla Chiesa e di informare in modo attraente, moderno e innovativo. "È significativo il fatto che lo spot sia bilingue – un appoccio insolito negli spot pubblicitari", dice don Eugen Runggaldier, moderatore del Sinodo. Lo spot si trova anche sul sito del Sinodo: www.bz-bx.net/sinodo ("Media - Video").Il Sinodo cerca volutamente di percorrere vie nuove, di utilizzare i social networks, metodi e media innovativi. Con questi approcci fin ora poco usuali nell’ambito ecclesiale, gli organizzatori del Sinodo cercano di coinvolgere più persone possibile, di informare e di trasmettere entusiasmo per il processo sinodale.Gli incontri aperti a tutti gli interessati hanno luogo ogni sabato fino all‘8 febbraio 2014 in vari luoghi dell’Alto Adige.