Domenica 18 settembre, in occasione della festa della Beata Maria Addolorata, e nell’Anno della Misericordia, il vescovo Ivo Muser amministrerà a Pietralba il sacramento della confessione dalle ore 10 alle 12.
Il sacramento della confessione è un segno che Dio non si allontana dal peccatore ma offre il suo perdono; per questo si parla anche di “sacramento della riconciliazione”. Attraverso il sacramento che il penitente riceve da Dio egli si riconcilia con Dio ma anche con il prossimo, la Chiesa e l’intero creato.
“La conversione è un aspetto fondamentale per la vita di un cristiano”, afferma il vescovo Muser che si sofferma sul fatto che la conversione e la confessione non hanno assolutamente niente di negativo, di triste e di opprimente. “La conversione è qualcosa di molto positivo, che porta salvezza, gioia e speranza. Si tratta di allontanare ogni giorno tutto ciò che distrugge e che mette in pericolo la vita e di avvicinarci a ciò che fa fiorire la nostra vita”, spiega mons. Muser.
Nel pomeriggio del 18 settembre, alle ore 14, mons. Muser presiederà una S. Messa a Pietralba. Questa celebrazione eucaristica sarà trasmessa in diretta dall’emittente diocesana “Radio Sacra Famiglia InBlu”.
- Home
- Vescovo
- Diocesi
- Parrocchie
- Fede & liturgia
- Sacramenti e celebrazioni
- Liturgia
- Liturgia del giorno
- Calendario Liturgico
- Ministri straordinari della Comunione
- Benedizione dei morenti
- Deposizione dell'urna cineraria
- Direttive diocesane per la liturgia
- Santi e beati della Diocesi
- Celebrazioni domestiche
- Messe sulle cime
- Preghiera per la pace
- Vigilia di Pentecoste
- Suggerimenti per preparare l’omelia
- Links al tema liturgia
- Rituali ed usanze religiosi
- Pastorale biblica
- Vita
- Consulenza e aiuto
- Formazione
- News