Comunicati 2010

Incontro del vescovo Golser con il mondo dell'arte

Giovedì prossimo, 4 marzo 2010, il vescovo Karl Golser incontrerà artisti, scrittori e musicisti. Gli artisti sono “messaggeri e testimoni di speranza”, per questo motivo il vescovo, attraverso questo incontro – aperto a tutti gli artisti -, desidera esprimere e rinnovare l’amicizia della Chiesa con il mondo dell’arte.Alle ore 18 il vescovo Golser presiederà una S. Messa nel Duomo di Bolzano. Al termine ci sarà un incontro presso il Centro Pastorale. Durante l’incontro il vescovo interverrà con una riflessione, proseguirà poi Helga von Aufschnaiter con un saluto e infine don Karl Gruber mostrerà delle diapositive sul tema “Chiesa e arte”.Il vescovo ritiene che sia molto importante il dialogo con gli artisti. “Il dialogo tra la Chiesa e l’arte ha una lunga tradizione e ha portato a grandi frutti, come testimoniano ancora oggi molti testi e scritti, opere d’arte, costruzioni, composizioni e spettacoli. Arte e religione hanno un obiettivo comune e si riferiscono ad una realtà che va oltre ciò che si può vedere e toccare: al trascendente, a Dio”, così mons. Golser.