Oggi, 26 novembre 2009, nellambito dellAnno Sacerdotale il vescovo Karl Golser ha invitato i sacerdoti a un incontro presso lAccademia Cusano a Bressanone con la partecipazione di padre Gerwin Komma SJ.
LAnno Sacerdotale intende promuovere limpegno dinteriore rinnovamento di tutti i sacerdoti per una loro più forte ed incisiva testimonianza evangelica nel mondo di oggi. Per questo oltre 160 sacerdoti hanno aderito allinvito del vescovo Karl Golser.
Il padre gesuita Gerwin Komma di Innsbruck ha parlato dellAnno Sacerdotale come un anno dedicato allattenzione. La vigile attenzione di Gesù può essere un aiuto per la vita sacerdotale e per le attività pastorali di ciascun sacerdote, per diventare in questo modo messaggeri dellessere con Lui.
LAnno Sacerdotale intende dare loccasione ai sacerdoti di approfondire le tematiche dellidentità del sacerdote e del sacerdozio e di sviluppare unattenzione particolare per la vocazione e la missione dei sacerdoti nella Chiesa e nella società.
QuestAnno Sacerdotale vuole essere soprattutto un anno di preghiera, di preghiera con e per i sacerdoti, un anno di rinnovamento spirituale del sacerdozio e di tutti i sacerdoti.
- Home
- Vescovo
- Diocesi
- Parrocchie
- Fede & liturgia
- Sacramenti e celebrazioni
- Liturgia
- Liturgia del giorno
- Calendario Liturgico
- Ministri straordinari della Comunione
- Benedizione dei morenti
- Deposizione dell'urna cineraria
- Direttive diocesane per la liturgia
- Santi e beati della Diocesi
- Celebrazioni domestiche
- Messe sulle cime
- Preghiera per la pace
- Vigilia di Pentecoste
- Suggerimenti per preparare l’omelia
- Links al tema liturgia
- Rituali ed usanze religiosi
- Pastorale biblica
- Vita
- Consulenza e aiuto
- Formazione
- News