In questi mesi ci stiamo preparando alla beatificazione di Josef Mayr-Nusser: un uomo che ha vissuto l’identità cristiana; un cristiano convinto e convincente che ha basato la sua coscienza sul Vangelo e che era molto ancorato alla fede della Chiesa; egli, come laico cristiano, è per noi un esempio di come possiamo e dobbiamo annunciare il Vangelo all’interno della Chiesa e della società. I Consigli Pastorali Parrocchiali sono a questo proposito importanti e sostenibili. Pertanto vi invito ad andare a votare alle elezioni del Consiglio Pastorale Parrocchiale del 23 ottobre. Sostenete anche quelle persone che sono pronte a mettere a disposizione le loro capacità e i loro talenti per contribuire alla vita della Chiesa locale. Con la partecipazione alle elezioni del Consiglio Pastorale Parrocchiale mostrate l’interesse per la Vostra comunità parrocchiale!
La nostra Chiesa ha bisogno di te e di me, di noi tutti, partendo dalla Parola di Dio che arricchisce tutti noi, il nostro tempo e la nostra società.
Josef Mayr-Nusser che, come cristiano è andato contro corrente al suo tempo, ci doni il coraggio di essere cristiani e di collaborare all’interno della Chiesa odierna e alle condizioni di oggi.
+ Ivo Muser, Vescovo
- Home
- Vescovo
- Diocesi
- Parrocchie
- Fede & liturgia
- Sacramenti e celebrazioni
- Liturgia
- Liturgia del giorno
- Calendario Liturgico
- Ministri straordinari della Comunione
- Benedizione dei morenti
- Deposizione dell'urna cineraria
- Direttive diocesane per la liturgia
- Santi e beati della Diocesi
- Celebrazioni domestiche
- Messe sulle cime
- Preghiera per la pace
- Vigilia di Pentecoste
- Suggerimenti per preparare l’omelia
- Links al tema liturgia
- Rituali ed usanze religiosi
- Pastorale biblica
- Vita
- Consulenza e aiuto
- Formazione
- News