visualizzare il contenuto principale
Comunicati 2019

Lunedì 18: convegno Per un futuro solidale

Den Nächsten zuliebe… per un futuro solidale“ è il motto della Giornata della solidarietà, che si celebra in tutte le parrocchie domenica 24 marzo. Già lunedì 18 è in programma un convegno sul tema nel Centro pastorale a Bolzano, nel quale il vescovo Ivo Muser si soffermerà sulla sua lettera pastorale per la Quaresima 2019 improntata al sociale, che sarà pubblicata proprio lunedì 18.

“La Giornata della solidarietà per il patronato ACLI-KVW deve diventare sempre più un appuntamento diocesano e fare della solidarietà un tema quotidiano per noi che ci definiamo cristiani“, sottolinea Sepp Kusstatscher, presidente della Commissione diocesana per i problemi sociali e del lavoro. Assieme a ACLI e KVW la Commissione ha preparato il materiale inviato alle parrocchie per la Giornata della solidarietà, che si celebra domenica 24, e ha organizzato anche uno specifico convegno in programma lunedì 18 marzo alle 19.30 nel Centro pastorale a Bolzano.

Il convegno prevede le relazioni di Adriano Sella, coordinatore della rete interdiocesana “Nuovi stili di vita“, e di Wolfgang Platter, già direttore del Parco nazionale dello Stelvio, sulle tematiche del futuro solidale e della persona tra economia e ecologia. “Sono invitati tutti coloro per cui la solidarietà non resta un semplice esercizio verbale“, sottolinea Kusstatscher. Nel suo intervento al convegno, il vescovo Muser si soffermerà sulla sua lettera pastorale per la quaresima, dedicata alla solidarietà sociale, che viene pubblicata proprio lunedì 18.

Allegato: programma del convegno