Comunicati 2018

Per le vocazioni: venerdi 26 a Bolzano primo incontro con il vescovo

Dieci incontri di preghiera sul territorio, a cadenza mensile, accompagnano la Chiesa di Bolzano-Bressanone nel nuovo anno pastorale dedicato alle vocazioni e ai luoghi pastorali. La prima delle 10 serate con il vescovo Muser è in programma venerdì 26 ottobre a Bolzano nella chiesa dei Domenicani.

L’anno pastorale diocesano 2018/19 è dedicato alle vocazioni e ai luoghi pastorali. Il tema annuale si sviluppa seguendo il motto “Sulla tua parola: dono, chiamata e missione“ e propone tra le altre diverse iniziative anche momenti di preghiera mensili con il vescovo Ivo Muser su tutto il territorio altoatesino.
Gli incontri di preghiera per le vocazioni, uno al mese, sono previsti da ottobre 2018 a giugno 2019 in 10 differenti parrocchie o edifici sacri della diocesi. Il primo appuntamento è questo venerdì, 26 ottobre, alle 20 nella chiesa dei Domenicani a Bolzano.
Gli appuntamenti serali sono di volta in volta organizzati dalla Commissione per la pastorale vocazionale assieme ai giovani del luogo. Tutti i fedeli sono invitati a partecipare, a cominciare dall’incontro di preghiera di venerdì 26 a Bolzano. Il successivo incontro mensile è in programma venerdì 23 novembre nello “Jesuheim“ di Cornaiano.