Dal 18 al 25 gennaio 2010 si terrà la Settimana di Preghiera per lUnità dei Cristiani 2010. Voi sarete testimoni di tutto ciò è il motto della Settimana in cui ci saranno diverse proposte di preghiera ecumenica nella Diocesi.
Si tratta del più importante appuntamento ecumenico, seguito in tutto il mondo, che cerca di unire cristiani di diverse confessioni attorno alla Parola di Dio nella preghiera.
Diverse sono le possibilità di sperimentare questa testimonianza nella Diocesi di Bolzano-Bressanone: martedì, 19 gennaio 2010, alle ore 17.30, avrà luogo una preghiera ecumenica nella chiesa parrocchiale di Bressanone; mercoledì, 20 gennaio 2010, alle ore 19, preghiera ecumenica nella chiesa evangelica (via Carducci 31, Merano) e lunedì, 25 gennaio 2010, alle ore 20, a conclusione della Settimana di Preghiera, avrà luogo una preghiera ecumenica nel Duomo di Bolzano, alla quale parteciperà anche il vescovo Karl Golser.
Sono previsti altri appuntamenti ecumenici e tutte le informazioni al riguardo sono esposte nelle bacheche delle parrocchie e dei Conventi. In questa Settimana di Preghiera per lUnità dei Cristiani preghiamo in modo particolare per la Cristianità tutta intera. Insieme vogliamo testimoniare in parole ed opere che crediamo al Risorto, che dona vita, così don Mario Gretter, incaricato diocesano per lecumenismo.