visualizzare il contenuto principale
Comunicati 2016

S. Messa in suffragio di Josef Mayr-Nusser e presentazione del libro

Lunedì 3 ottobre, alle ore 9 nel Duomo di Bolzano si celebrerà una S. Messa in suffragio di Josef Mayr-Nusser che sarà trasmessa in diretta dall’emittente diocesana “Radio Sacra Famiglia InBlu”. Al termine della celebrazione eucaristica Josef Innerhofer presenterà il suo nuovo libro su Josef Mayr-Nusser nella sala della canonica (Propsteisaal) del Duomo.
Il 3 ottobre 1944 Josef Mayr-Nusser ha dichiarato che per motivi religiosi non poteva prestare il giuramento a Hitler. Questa decisione è stata la conseguenza e la conclusione di una vita cristiana convinta. “La testimonianza di fede e di vita di Josef Mayr è un esempio per i cristiani adulti”, afferma Josef Innerhofer.
Josef Matzneller presiederà la S. Messa in memoria di Josef Mayr-Nusser nel Duomo di Bolzano. Al termine si terrà la presentazione del nuovo libro di Josef Innerhofer nella sala della canonica del Duomo.
Questo libro in lingua tedesca di 176 pagine intitolato “Treu seinem Gewissen. Das Zeugnis des Josef Mayr-Nusser 1910-1945”, contiene foto inedite e si può acquistare al prezzo di € 19,90.
Josef Mayr-Nusser sarà proclamato beato il 18 marzo 2017. Morì il 24 febbraio 1945 a causa delle privazioni subite e venne sepolto in un primo momento a Erlangen. A febbraio 1958 le sue spoglie furono traslate da Erlangen in Alto Adige dove riposano nella Chiesa di San Giuseppe a Stella di Renon.




Programma della presentazione del libro

Saluti
Vescovo Ivo Muser
Albert Mayr, figlio di Josef Mayr

Interventi sul libro
Alfons Gruber, casa editrice Athesia
Josef Innerhofer, autore

Rinfresco