Comunicati 2018

Visita pastorale del vescovo a Valdaora-Rasun-Anterselva

Da domani, venerdì 14, e fino al 14 ottobre il vescovo Ivo Muser sarà in visita pastorale nell’Unità pastorale Valdaora-Rasun-Anterselva. In programma numerosi incontri con sacerdoti e laici per favorire la collaborazione tra le parrocchie in una pastorale della responsabilità comune.
Venerdì 14 settembre il vescovo ha in programma la visita delle scuole elementari a Anterselva e Rasun di Sotto, l’incontro con gli insegnanti di religione e la visita della casa di riposo di Valdaora di Mezzo. In serata è previsto nella Casa della cultura di Rasun di sopra l’incontro pubbblico con il consiglio pastorale parrocchiale e la popolazione dell’unità pastorale di Valdaora-Rasun-Anterselva nonché della parrocchie di Perca e Vila di Sopra. Tra i temi discussi con il vescovo: il rafforzamento del lavoro con i giovani, della pastorale della famiglia e della formazione degli adulti, la pastorale missonaria in una responsabilità comune.
Sabato 15 settembre monsignor Muser avrà diversi colloqui con i sacerdoti dell’Unità pastorale e con i membri die consigli parrocchiali. Alle 18 è prevista la celebrazione nella chiesa di Vila di Sopra, a seguire l’incontro con i fedeli e le associazioni locali. Domenica 16 settembre alle 9 il vescovo celebra l’eucaristia a Valdaora di sotto e incontra la comunità. Alle 16 celebrazione eucaristica a Perca e successivo incontro con la popolazione. La visita pastorale del vescovo nell’Unità pastorale di Valdaora-Rasun-Anterselva proseguirà sabato 22 settembre.