Comunicati 2022

Visita pastorale del vescovo Muser nell’unità pastorale di Laives

Rinviata lo scorso anno causa pandemia, inizia venerdì 18 marzo la visita pastorale del vescovo Ivo Muser nell’unità pastorale del decanato di Laives. La visita si svolge in questo fine settimana e in quelli del 2-3 aprile e del 7-8 maggio. Il vescovo celebra in varie parrocchie e incontra i fedeli, i sacerdoti, i consigli pastorali parrocchiali, le associazioni, i sindaci e visita alcune strutture sociali.

Venerdì sera monsignor Muser incontra a Laives i consigli pastorali parrocchiali e il consiglio unitario dell’unità pastorale, sabato 19 marzo alle 18 celebra la Messa prefestiva a Bronzolo, seguita da un incontro con i fedeli della parrocchia, a cui sono invitati anche i circoli e le associazioni. Domenica 20 alle 10 è fissata la celebrazione eucaristica con il vescovo a San Giacomo, a seguire l’incontro con la comunità e le associazioni. Nel pomeriggio monsignor Muser visita il centro di degenza “Domus Meridiana”a Laives.

La visita pastorale del vescovo prosegue nel primo fine settimana di aprile con le tappe a Bronzolo, Vadena e Pineta: sabato 2 aprile in agenda tra l’altro il colloquio a Bronzolo con gli insegnanti di religione, la Messa prefestiva alle 18 a Vadena e a seguire l’incontro con i fedeli della parrocchia e le associazioni. Domenica 3 aprile il vescovo celebra alle 10.30 a Pineta e poi incontra la popolazione. Nel pomeriggio monsignor Muser è a Laives nella comunità abitativa per persone con disabilità.

La visita pastorale del vescovo si conclude nel fine settimana del 7 e 8 maggio con diversi appuntamenti a La Costa e a Laives, tra cui sabato 7 alle 10.30 l’incontroa Pineta con sindaci, vicesindaci e segretari comunalidei comuni di Laives, Bronzolo, Vadena, la visita alla Casa Emmaus a Laives alle 15, la Messa prefestiva alle 20 a La Costa. Domenica 8 maggio il vescovo celebra la Messa alle 10 a Laives e poi incontra la popolazione.