visualizzare il contenuto principale
Pellegrinaggi

Irlanda

15.07. - 20.07.2024 | Guida: Mag. Thomas Stürz

 

L’isola verde è la patria di s. Patrizio. Nel V secolo il santo si recò in missione in alcune parti dell’isola e, con grande successo, convertì la popolazione al cristianesimo. Fondò molti monasteri ed eresse molti vescovadi. Armagh è il più importante tra questi ed è proprio da lì che partì il movimento che ha coinvolto sempre più persone.

A causa della sua posizione geografica, in passato l’Irlanda è stata in parte isolata dalle correnti culturali, politiche ed economiche del continente europeo. Oggi, però, l’isola ha un volto completamente diverso. Per tanto tempo attraversata dalla povertà e per questo terra di molte emigrazioni, l’Irlanda ha saputo trasformarsi in una società industriale e di servizi molto moderna, in alcune aree anche multiculturale. Ogni anno circa 10 milioni di turisti visitano l’isola. L’Irlanda è oggi il secondo Paese più ricco d’Europa.

Questo Paese, che è uno dei più belli d’Europa, ha una natura incontaminata da offrire e dovrebbe essere conosciuto un po’ più da vicino. L’ottimismo e la convinzione religiosa di questo popolo possono essere un bene anche per la nostra terra e per la nostra Chiesa locale.

 

 

Ulteriori informazioni e iscrizione