visualizzare il contenuto principale
Pellegrinaggi

Roma - la città eterna

27.02. - 01.03.2024 | Guida: Mag. Thomas Stürz

 

La storia dei pellegrinaggi sulle tombe degli apostoli Pietro e Paolo fonda le sue radici nel II sec. d.C. Successivamente, dopoché nel 313 d.C. l’imperatore Costantino dichiarò il cristianesimo religione di stato, grandi chiese vennero costruite nei luoghi in cui furono martirizzati gli apostoli, chiese che divennero ben presto meta di numerosi pellegrinaggi.

Roma, antica capitale dell’impero romano, città dei Papi e oggi capitale dello Stato italiano, esercita un grande fascino su tutti i visitatori, tanto che si può dire che Roma è una delle mete di viaggi e pellegrinaggi più attraenti al mondo.

A Roma gli ultimi 2.500 anni prendono vita davanti agli occhi di quanti giungono per visitare l’antica Roma paleocristiana e papale. Nel programma di questo pellegrinaggio a Roma sono inserite alcune novità: la visita della Cappella Sistina con i Musei Vaticani e udienza generale.

Questo pellegrinaggio a Roma intende contribuire a far crescere la consapevolezza dell’importanza della fede cristiana, che è aperta a tutti.

 

Ulteriori informazioni e iscrizioni

Programma dettagliato

PDF da scaricare

Modulo iscrizione

Cliccare qui!