visualizzare il contenuto principale
Pellegrinaggi

Salisburgo 2024 - Canti dell'Avvento

28.11. - 30.11.2024 | Guida: Mag. Thomas Stürz

 

I Canti dell’Avvento salisburghese nel “Festspielhaus”, il grande teatro del festival a Salisburgo, hanno dato origine alla tradizione di molti Canti d’Avvento, caratteristici in tutta l’area alpina di lingua tedesca. La prima volta vennero eseguiti nel 1946, anche per comme- morare i tanti morti della guerra e da subito acquistarono grande popolarità.

I canti e le melodie popolari tradizionali, eseguiti da cantanti e musicisti famosi, sono protagonisti dell’Avvento salisburghese. Nuove composizioni e allestimenti si fondano con la tradizione, dando vita ad un insieme armonioso. Gli avvenimenti dell’Avvento trovano il loro significato in un periodo particolare dell’anno e, anche per questo, toccano ed emozionano il cuore. Attraverso il riferimento al presente, il racconto cristiano diviene un messaggio che dona freschezza, liberatorio, che offre qualcosa di più del semplice romanticismo prenatalizio.

Il programma di contorno permette di anticipare la gioia del Natale e i suoni continueranno a riecheggiare anche nei giorni a venire. L’intero viaggio aiuterà a prepararsi, non solo esteriormente, ma soprattutto interiormente, alla festa della natività di Gesù Cristo, invito che ci viene rivolto in particolar modo nel tempo dell’Avvento.

 

Ulteriori informazioni e iscrizione

Programma dettagliato

PDF da scaricare