Comunicati 2010

Alessandro Poli, nuovo diacono permanente

Sabato prossimo, 18 settembre 2010, alle ore 17.30 nella Chiesa Parrocchiale di Bressanone Alessandro Poli sarà ordinato diacono permanente dal vescovo diocesano Karl Golser.La caratteristica dell’essere diaconi permanenti è il servizio a Dio attraverso il servizio agli uomini e d’essere strumento di unità nell’amore per la comunità. Il diacono permanente assiste il parroco nella celebrazione della santa messa, porta la s. Comunione a malati e persone in fin di vita, guida funzioni religiose e Liturgie della Parola, visita malati, anziani e bisognosi, accompagna malati gravi e persone in lutto, cerca di entrare in contatto con chi è lontano dalla Chiesa, aiuta e accompagna i gruppi-caritas.Alessandro Poli è nato il 6 ottobre 1944 a Quinto Valpantena (Provincia di Verona). Poli è sposato con Chiara Meneghelli e padre di tre figli. Collabora già nella parrocchia di Bressanone e Fortezza, canta nel coro popolare e nel coro parrocchiale di Fortezza e s’impegna nell’Associazione AVULSS sezione di Bressanone.