visualizzare il contenuto principale
Comunicati 2020

Celebrata la veglia di Natale con il vescovo Muser a Bressanone

Nel duomo di Bressanone il vescovo Ivo Muser ha celebrato oggi (24 dicembre) la veglia di Natale. La Santa Messa è stata anticipata alle 18 causa restrizioni anti-Covid. Nella sua omelia il vescovo ha invitato ad accogliere senza riserve “colui che nel suo Natale si è fatto a noi così umano e vicino, che conosce le tante fragilità che stiamo vivendo in questo lungo periodo del coronavirus.”

Anche se questo è un Natale diverso dal solito, ha sottolineato il vescovo, “quest’anno più che mai abbiamo la possibilità di celebrare il Natale del Signore come festa dell’incontro intimo e autentico con Dio, con il prossimo, con tutti coloro che sono colpiti dalle conseguenze di questo virus.” L’invito di monsignor Muser alla comunità: “Impegniamoci a cercare il Cristo anche oggi nelle nostre vite spesso così travagliate. Poniamoci in ascolto delle difficoltà e delle paure, ma anche delle gioie e delle speranze delle persone che ci vivono accanto.”

Domani, 25 dicembre, il vescovo Muser presiede il pontificale trilingue di Natale alle 10 nel duomo di Bolzano. La celebrazione viene trasmessa in diretta tv da RAI Alto Adige (canale 103) e dalle emittenti diocesane Radio Sacra Famiglia-inBlu e Radio Grüne Welle.