Comunicati 2010

"La Chiesa vive dell'Eucaristia"

Con la festa del Corpus Domini i cattolici testimoniano la presenza di Gesù Cristo nel sacramento dell’Eucaristia.In occasione della festa odierna del Corpus Domini il vescovo Karl Golser ha infuso coraggio ai fedeli dicendo: “Vi invito a seguire Cristo e a prendere in considerazione il Suo richiamo “andate nel mondo” per annunciare - rafforzati dalla sua Parola e dal dono del Suo sacramento – con entusiasmo la fede.” Per vivere questo nel quotidiano, è necessario meditare sul valore e sull’essenza dell’Eucaristia, poiché “la Chiesa vive dell’Eucaristia”. “Guardare Cristo significa riconoscerlo ovunque si mostri, soprattutto nel sacramento dell’Eucaristia”, così il vescovo Golser che ha aggiunto: “L’Eucaristia è mistero della fede. Con la festa del Corpus Domini portiamo questo mistero con convinzione in tutto il mondo.” Infatti, al termine della celebrazione eucaristica si è svolta la tradizionale processione del Corpus Domini, in cui si è portata in processione l’Ostia consacrata ed esposta alla pubblica adorazione. Con questo gesto i cattolici testimoniano la presenza di Gesù Cristo nel sacramento dell’Eucaristia.