Comunicati 2013

Pellegrinaggio diocesano nel Duomo di Bressanone

Domenica, 8 settembre 2013, festa della consacrazione del Duomo di Bressanone, si svolgerà un pellegrinaggio diocesano al Duomo di Bressanone. Il pellegrinaggio si svolgerà da Chiusa, Novacella e Millan per raggiungere la Cattedrale di Bressanone, luogo in cui alle ore 15 il vescovo Ivo Muser celebrerà una S. Messa.Il tema principale di questo pellegrinaggio diocesano nell’”Anno della fede” sarà la conclusione del tema diocesano triennale “Noi crediamo e perciò parliamo, … attraverso segni, rappresentazioni e modelli della fede (2010-2011), … nella parola e nell’azione (2011-2012), … attraverso sacramenti e celebrazioni della fede (2012-2013)”.Il pellegrinaggio diocesano avrà inizio alle ore 8 nella chiesa parrocchiale di Chiusa (proseguirà per Sabiona, Velturno fino ad arrivare nel Duomo di Bressanone); i pellegrini che vogliono partire da Novacella partiranno alle ore 13.15 dall’Abbazia di Novacella, mentre il terzo gruppo partirà alle ore 13.45 dalla chiesa parrocchiale S. Giuseppe Freinademetz di Millan; il pellegrinaggio si svolgerà con ogni tempo.Durante la S. Messa nel Duomo di Bressanone il vescovo Ivo Muser ricorderà anche il decimo anniversario della santificazione di p. Giuseppe Freinademetz e pregherà per una buona riuscita del Sinodo diocesano. Le offerte sono destinate al progetto della Caritas diocesana “La fame non fa ferie“.