Comunicati 2010

Pentecoste: il vescovo amministra il sacramento della cresima

Oggi, 23 maggio 2010, festa di Pentecoste, il vescovo Karl Golser ha amministrato a numerosi giovani il sacramento della Cresima nel Duomo di Bolzano, invitandoli ad essere “segno di vita per gli altri”.Con la festa di Pentecoste la Chiesa celebra la discesa e l’opera dello Spirito Santo. La Pentecoste ricorda che Gesù permane nella Chiesa e, attraverso di lei nell’umanità, attraverso lo Spirito Santo. Nel corso dell’omelia il vescovo Karl Golser ha parlato della sete interiore di amore e di compimento che hanno molte persone. A loro il vescovo ha rivolto la promessa di Gesù: “Chi ha sete venga a me e beva, chi crede in me.” Mons. Golser ha evidenziato che il Risorto risponde a questa sete nel momento in cui Egli dona il suo Spirito, perché tutti coloro che credono in Lui diventino “segno di vita per gli altri”.Infatti, con il sacramento della cresima i giovani cresimandi esprimono un “Sì” consapevole alla fede e un’appartenenza alla comunità cristiana. Attraverso la cresima i giovani ricevono la forza particolare dello Spirito Santo che li rafforza e li rende testimoni della fede cristiana.