Care Sorelle e Fratelli della nostra diocesi di Bolzano-Bressanone!
Chi ci separerà dall'amore di Cristo?
Forse la tribolazione, l'angoscia, la persecuzione,
la fame, la nudità, il pericolo, la spada?
(Rm 8,35)
In questi giorni particolari vi invito cordialmente a pregare a casa e a coltivare in questo modo la chiesa domestica. Vi rivolgo anche un caldo invito ad unirvi alle grandi celebrazioni di questi giorni solenni attraverso i media.
Come cristiani non siamo mai separati gli uni dagli altri. Nelle nostre preghiere e nelle nostre celebrazioni siamo sempre parte di una rete di relazioni, in unione con LUI e tra di noi. Unitevi in preghiera con i molti credenti della nostra diocesi e di tutto il mondo, che, quest’anno in circostanze particolari, celebrano la più grande festa della nostra fede.
Mettiamo tutti insieme e senza riserve il Dio della nostra vita al centro di questi giorni, e rinnoviamo la nostra speranza in LUI, che ha mostrato sulla croce e attraverso la croce di Gesù che LUI non è mai alla fine, persino lì dove noi invece incontriamo il nostro limite.
Sarei lieto se proprio in questi giorni si mostrasse la nostra unità nella fede e nella preghiera comune. Un saluto pasquale pieno di speranza. Il Signore crocifisso e risorto vi benedica!
Il vostro vescovo
+ Ivo Muser