La finalità del progetto è quello di creare una relazione fra chi realizzerà la stellina pregando e chi riceverà la preghiera ed il simbolo della stella. Così facendo sperimenteremo il fatto che le persone fragili sono una preziosa risorsa per tutti noi.
La debolezza, la fragilità, la malattia fanno parte dell’essere umani, è proprio della natura umana e caratterizza tutti prima o poi nel proprio cammino. Fa parte del ciclo della vita. Siamo preziosi e luce per gli altri proprio quando lasciamo che Dio si manifesti attraverso i nostri limiti e le nostre incertezze. La preghiera, il pensare agli altri, l’offrire amore è sempre possibile. E la relazione è il dono più prezioso che possiamo fare e farci!
Io posso fare qualcosa per te sempre, posso dedicarti del tempo, creando con amore una stella per Te: per ricordarti che Dio è vicino. Dio, attraverso di me è la tua luce, la tua stella, perché Dio ha scelto, nascendo a Betlemme, proprio la “piccolezza” per amarci ed attraverso di me farsi vicino. Dio è relazione, è vicinanza, è una esperienza vissuta assieme a Lui e agli altri. E 'importante incontrarsi, camminare assieme.
È questo il messaggio chiave del progetto: “Dio è vicino: una stella per te”