visualizzare il contenuto principale

Idoneità / Permesso temporaneo all'IRC

Attenzione: Si raccomanda di leggere attentamente le informazioni pubblicate, in particolare il documento “Procedure e requisiti per insegnare Religione cattolica nelle scuole della Diocesi di Bolzano-Bressanone”.

La scadenza per la presentazione della richiesta di colloquio (9 febbraio 2024), pubblicata nel documento “Procedure e requisiti per insegnare Religione cattolica nelle scuole della Diocesi di Bolzano-Bressanone” pubblicata sul sito internet della diocesi, è prorogata al termine di venerdì 1 marzo 2024. La richiesta di colloquio va presentata in forma scritta via email (schule.scuola(at)bz-bx.netentro e non oltre il 1 marzo 2024.

N.B.: Le domande che pervengono oltre la data di scadenza (5 gennaio 2024) verranno collocate fuori graduatoria. Qualora andassero esaurite le graduatorie d’istituto, potranno nuovamente essere prese in considerazione per eventuali incarichi di supplenza.

Le prove scritte si svolgeranno sabato 3 febbraio 2024 dalle ore 9.00 alle ore 11.00 presso il Centro Pastorale, piazza Duomo 2 Bolzano.
I candidati potranno scegliere se partecipare in presenza o in modalità online.

Per motivi organizzativi è necessario iscriversi alla prova scritta indicando la modalità di partecipazione entro lunedì 29 gennaio 2024 (0471 306205; schule.scuola(at)bz-bx.net). Il link della piattaforma ZOOM sarà inviato in tempo utile e comunque successivamente all’iscrizione.

Per la prova in modalità online è necessario procurarsi per lo svolgimento della prova fogli protocollo a sufficienza (fogli rigati con margini - esempio).